L’onorevole biscegliese Francesco Boccia è stato riconfermato alla guida della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. L’esponente dem è stato rieletto con l’85% dei voti della commissione: tranne M5S che ha sostenuto il candidato di bandiera. “Ringrazio di cuore il PD e il gruppo parlamentare del Partito Democratico per aver scelto di continuare il lavoro di questa prima metà di legislatura”, ha commentato Boccia. “Un grazie doveroso anche ai colleghi delle minoranze che hanno riconosciuto l’impegno istituzionale e la terzietà dei momenti più intensi del confronto parlamentare. Sono onorato della votazione dei miei colleghi per questa riconferma alla guida della Commissione Bilancio e sarò ancora più determinato nel perseguire un lavoro comune che unisce tutti i gruppi parlamentari: la riforma del Bilancio che dal 2017 manda in pensione la vecchia legge di stabilità”.

Vivo apprezzamento è stato espresso anche dal circolo e dalla segreteria del Pd locale: “La decisione, espressa da oltre l’85% dei votanti, è stato frutto di un collegiale e trasversale riconoscimento per l’impegno istituzionale e professionale profuso dall’On. Boccia in Commissione Bilancio ed è l’evidente segno del qualificato ed unanime consenso manifestato con plauso dal Governo Renzi e dall’intero Partito Democratico. Questa riconferma rappresenta per la città di Bisceglie e per l’intero territorio della nostra provincia un valido motivo di orgoglio ed è ulteriore motivo per perseguire con la stessa forza e direzione l’auspicabile unità del nostro partito nel rinnovamento e cambiamento. Il circolo di Bisceglie augura all’On. Boccia di proseguire il suo lavoro e di continuare, come ha fatto sino ad ora, a mettere le sue competenze e professionalità a disposizione dello sviluppo del nostro Paese”.

Ad augurare un buon lavoro a Boccia anche il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Angelantonio Angarano: “La conferma nel ruolo di Presidente della Commissione Bilancio della Camera del nostro concittadino Francesco Boccia rappresenta il segno più tangibile di un lavoro svolto in questi anni con dedizione e competenza. Sia come amico che come rappresentante del PD in consiglio comunale di Bisceglie sono particolarmente contento della sua riconferma come Presidente, conoscendo l’impegno e la passione che continuerà a profondere per la nostra comunità cittadina rimanendo, al contempo, un affidabile e serio riferimento istituzionale per l’intera provincia Bat. Buon lavoro Francesco”.