Un libro dalle tematiche attuali che conduce alla riflessione, tracciando un amaro profilo di alcuni atteggiamenti sociali e politici caratterizzati per lo più da mediocrità e opportunismo e che vengono paradossalmente inquadrati come normali o ignorati dall’intera società. Una società sterile, accomodante, paralizzata davanti al cambiamento, in preda ad «una crisi che in realtà non è numerica ma spirituale» e con un grandissimo bisogno di essere rieducata al nobile concetto di ricchezza e crescita umana e spirituale.
E’ questo ciò che viene affrontato e descritto in “Tutto Cuore – Destrinista Moderato” – ed. Youcanprint, il libro che sarà presentato lunedì 27 luglio alle ore 20 presso il Make Art in via Cardinale Dell’Olio, 18 a Bisceglie.
Il presidente di Radio Senise Centrale (PZ), Nicola Melfi e il direttore artistico del Make Art, Piergiorgio De Savino incontreranno e dialogheranno con l’autore lucano Giuseppe Percoco, viaggiatore per lavoro, rappresentante, docente e scrittore, che da Roma a Londra, da Chicago a Madrid e con brevissimi soggiorni a Stoccolma e Budapest, ha vissuto anni di viaggi, introspezioni e conoscenze che hanno permesso di poter iniziare a vivere seguendo e proteggendo se stesso, per una vera e propria vittoria di conoscenza ed affermazione morale prima ancora che professionale. A dimostrazione che, anche e soprattutto in quest’epoca di crisi, di totale stordimento del mondo occidentale e della messa in discussione dei principi cardine sui quali tutte le nazioni hanno poggiato fino alla caduta del muro di Berlino, si può, anzi si deve come unica salvezza, cercare e ritrovare una profondità sempre meno voluta, dai potenti e forse anche dai cittadini, e sempre più assente.
L’evento è a cura di Isabella Di Liddo. Ingresso libero.