L’associazione Mente Interattiva organizza “Porta D’Oriente”, un vero e proprio festival del benessere mente – corpo e lo fa nella suggestiva ed affascinante cornice dell’Orto Botanico di Bisceglie che riapre le porte per l’occasione ospitando sei giorni di lezioni di utili e sane discipline per l’equilibrio e la salute della mente e del corpo, dimostrazioni pratiche di medicina integrata, stand di prodotti biologici ed erboristici, informazioni nutrizionali, consulenze psicologiche e sostegno al parto e all’allattamento naturale.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è patrocinata dal Comune di Bisceglie grazie alla collaborazione della Residenza Socio Sanitaria Assistita “Villa Veneziani”.
I primi tre giorni di apertura sono: venerdì 31 luglio, sabato 1 agosto e domenica 2 agosto, dalle ore 18 alle ore 21.
Venerdì 31 luglio
– dalle ore 18, Trattamenti osteopatici in dimostrazione
– ore 18.15, Consulenza sull’allattamento al seno, Perché e come portare i bebè in fascia;
– ore 19, Lezione di Mindfulness e pulizia dei canali energetici
Sabato 1 agosto
– dalle ore 18, conversazioni con il nutrizionista
– ore 19, Lezione di meditazione per la salute: Relaxation Response di H. Benson
Domenica 2 agosto
– dalle ore 18, Consulenze psicologiche
– dalle ore 18, Trattamenti osteopatici in dimostrazione
– ore 19, Lezione di yoga
Inoltre, stand di “Latte + Amore = Mammamia” (sostegno all’allattamento), “Megamamma” (puericultura sostenibile), “Scuola del portare” (fasce), “Linfa” (erboristeria) e “Mercanti di Terra” (prodotti km0).
La partecipazione alle lezioni è a numero chiuso e su prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni al tel: 320 0537154.