Sarà una festa che chiuderà degnamente un anno pieno di soddisfazioni. Ecco quali sono i presupposti del saggio di fine anno della Asd Ginnastica Ritmica Iris, che si terrà domenica 22 giugno, al PalaDolmen, a partire dalle ore 20:00. Un anno importante per l’Iris, culminato con l’assegnazione per l’organizzazione del Campionato Nazionale di Categoria, tenutosi ad Andria lo scorso mese di aprile.
L’associazione biscegliese, guidata dalla responsabile ed istruttrice federale Alessandra Sangilli, come tradizione, accoglierà i famigliari della ginnaste e tutti gli appassionati per dare un vero e proprio saggio di quanto fatto durante la stagione dalle quasi duecento iscritte al gruppo presieduto da Nico Di Liddo. Nel palazzetto dello sport biscegliese, spazio alle ginnaste che hanno ottenuto risultati importanti in ambito regionale e nazionale, ma anche alle più piccole che vanno dai 4 ai 5 anni e che per la prima volta si affacciano alla disciplina, facendolo con l’entusiasmo e la purezza d’animo che dovrebbe far parte di qualsiasi sportivo.
Prevista inoltre, la presenza di Stanislau Tsoy, coreografo russo di danza contemporanea, in Puglia per svolgere degli stage a Giovinazzo.
Ben venti le esibizioni previste, con il tema del saggio basato sui giocattoli. Giunto al suo trentottesimo anno di vita l’Iris si è già esibita nella nuova sede di Barletta; sabato 21 spazio a quella di Palo del Colle e, dopo Bisceglie, chiusura finale venerdì 27 giugno con l’ultimo saggio previsto presso il Palasport, zona 167, di Giovinazzo.
Foto: Leonardo D’Avanzo