Sparisce il contenitore dFoto interna rimozione cassonetto del vetro strada del carroi raccolta del vetro usato ubicato nei pressi del civico 84 di via Strada del Carro. Il cassonetto per la raccolta differenziata era stato oggetto di una nostra denuncia dello scorso 21 luglio (leggi qui), nel contenitore adibito alla raccolta del vetro venivano conferiti rifiuti di natura organica che non venivano raccolti per giorni ed andavano in decomposizione sotto il forte sole estivo.

Ora il cassonetto non c’è più e nella zona è stata cosparsa calce per disinfettare le zone ricoperte dai liquami dei rifiuti, una soluzione drastica ma perlomeno efficace. Ora si spera che non vengano presi di mira gli altri cassonetti della raccolta del vetro da parte di quelli incivili che ancora non hanno cambiato le proprie abitudini in fatto di conferimento dei rifiuti.

Nel quartiere Sant’Andrea la raccolta porta a porta è attiva da più di un anno ma ci sono ancora dei cittadini che ostinatamente si rifiutano di differenziare. Ricordiamo che non differenziando si rischia di dover pagare la pesantissima ecotassa regionale, ovviamente questo non spaventerà quei cittadini che non differenziano e non pagano neanche la TARI ma dovrebbe indignare tutti gli altri che conferiscono i rifiuti secondo le leggi e pagano le loro tasse.