Quinto appuntamento della rassegna “V’Oliamoci Bene – Teatro, Musica e Degustazioni” presso l’Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” (via Matteo Renato Imbriani n. 441). Martedì 4 agosto, ore 21, Teatro dei Cipis e Compagnia Binario Zero diretta da Giancarlo Attolico metteranno in scena “Fish and Cipis sa di mare q. b.” di Giulia Petruzzella con Giancarlo Attolico, Corrado LaGrasta, Giulia Petruzzella.

“E’ un omaggio alla ‘gente di mare’ – spiegano gli attori delle compagnie – e ha come fulcro i temi dell’ospitalità, della convivialità, della sofferenza e della gelosia, facendo cenno alle ricette tipiche della cucina locale. E’ una performance che abbina cibo e piacere dell’ascolto. Un cuoco ospitale accoglie il pubblico, mentre i padroni di casa sono in ritardo con la mise en place. Per questa cena si attendono ospiti di un certo livello. Menù rigorosamente della nostra terra del sud. Una ricetta spicca tra tutte: la ‘ricetta di vita’ di chi sa di mare quanto basta. Durante la performance, il pubblico potrà degustare alcune prelibatezze della cucina tipica”.

Sostenitori della serata Raccontidigrano e Divinbacco Enoteca.

Le due compagnie saranno madrine della band in gara per il contest ideato dalla struttura ospitante “Stories and Frames” di Barletta che aprirà la serata. Ricordiamo che il voto della giuria tecnica vale il 50% del voto complessivo. Quello della giuria popolare (i partecipanti alla serata) il 30% e quello ‘social’ (numeri di “Like” raggiunti in una settimana sul profilo di “Brezza”) il 20%. Martedì 4 agosto presiederà la giuria tecnica l’assessore alle attività produttive e al marketing territoriale Gianni Abascià.

Prenotazione obbligatoria al 3451719400.

Mediapartner Radio Selene. Evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Pro Loco UNPLI Bisceglie.