La splendida cornice del waterfront biscegliese è stata teatro, ieri sera, 3 agosto, dello spettacolo musicale del noto showman televisivo Umberto Smaila che, accolto da una folla di gente, ha fatto ballare e divertire i presenti accompagnato dalla sua band. Ad animare la serata, le note dei grandi evergreeen nazionali ed internazionali degli ultimi quarant’anni, da Battisti a Bongusto, passando per Carosone e Frank Sinatra. 

La musica, d’altronde, è sempre stata il filo conduttore della carriera del mattatore veneto che, da oltre 25 anni, anima le serate dei più importanti club italiani, superando la ragguardevole cifra di cinquemila concerti. Ma nonostante la longeva carriera, l’energia di Smaila sembra essere immune agli anni che passano e ancora in grado di coinvolgere e contagiare tutto il pubblico presente, dagli immancabili “fiorellini”, ovvero i fan più fedeli, ai più giovani e inesperti.

Lo spettacolo, in bilico tra il medley musicale e il cabaret stile anni ‘90, ha ripercorso le tappe fondamentali della carriera artistica dello showman, centrando l’obiettivo di regalare, per un paio di ore, un momento di frenetico e spensierato divertimento, allontanando, al ritmo di balli, cori e trenini, le ansie che affliggono la quotidianità, e riuscendo a bissare il grande successo di pubblico già ottenuto qualche anno fa nella nostra città.