E’ arrivata, in maniera sorprendente, la prima sconfitta stagionale per l’ Unione Calcio , nell’ amichevole disputata questo pomeriggio al “San Pio” di Enziteto contro l’Equipe Dilettanti Puglia. Il risultato finale è stato 3-1 in favore degli avversari e per gli azzurri la rete è stata siglata dal centrocampista Sylla.

Mister Di Corato ha schierato la formazione iniziale con Camerino tra i pali, Papagno, La Rosa, Anglani e Diella a comporre il reparto difensivo. Riontino ad agire nel cuore del centrocampo azzurro, affiancato da Sylla ed Angelo Monopoli. Tridente offensivo con Del Bene e Di Pinto a supporto di Albrizio.

La sfida si apre con il vantaggio lampo dei Dilettanti grazie al gol di Vinicius con gli azzurri subito costretti a rincorrere. La risposta biscegliese arriva con la punizione di Di Pinto, la cui conclusione dal limite dell’area colpisce il palo. Alla mezz’ora Sylla sfiora il pari ma 5 minuti dopo il team dei Dilettanti raddoppia con Filipi. Allo scadere della prima frazione è Sylla a siglare il momentaneo 2-1 azzurro. Nella seconda frazione girandola di cambi con Delfino che prende il posto di Camerino, Bufi e Rutigliani rilevano La Rosa e Diella, mentre Angelo Monopoli viene sostituito da Addario. Solo il trio d’attacco resta invariato nella prima parte della ripresa. I carichi di lavoro accumulati in questi primi giorni di preparazione si fanno sentire e mostrano evidenti segni, così mister Di Corato è costretto a cambiare ancora alcuni elementi richiamando in panchina i titolari. Il match resta vivace, ma dopo 20 minuti è Favia a segnare la marcatura del definitivo 3-1.

Foto: Ufficio Stampa