Tutti i timori dei giorni scorsi si sono trasformati in realtà ed ormai la notizia è ufficiale: Mari Pinto non farà parte del roster dell’Arcadia nella prossima stagione, malgrado nell’ ambiente si provasse ad alimentare remote speranze che tutto ciò non si verificasse. La talentuosa universale nativa di Putignano, infatti, da poco dottoressa in medicina, ha deciso di proseguire gli studi e presto si trasferirà a Padova per frequentare la scuola di specializzazione in pediatria. Incompatibile, quindi, la nuova residenza con il progetto Arcadia, che pure Mari avrebbe voluto proseguire, visto lo splendido rapporto che si era creato con la dirigenza, lo staff, e lo spogliatoio.
“Non posso che ringraziare tutti, il Presidente, il Mister e le compagne. I mesi trascorsi all’ Arcadia rimarranno per me indimenticabili, sono stati un condensato di emozioni e soddisfazioni, sia umane che sportive”. Quello vissuto a Bisceglie dalla Pinto è stato un periodo breve ma intenso, culminato con le costanti convocazioni in nazionale da parte del Ct azzurro Menichelli.
“Tempo fa mi sono permesso di definirla ‘una giocatrice moderna ed una ragazza all’ antica’ -ha affermato il mister Ventura-. Sono certo diventerà un grande medico, ma anche che per qualche anno continuerà a fare la fortuna di squadre ed allenatori sui campi di futsal”.
“Sono felice per la sua carriera professionale e, da amico, le auguro ogni bene, anche lontano dalla sua terra. Come Presidente sono dispiaciuto, non tanto per aver perso una ottima giocatrice ma perché avevamo trovato una persona eccezionale –ha commentato un affranto Prete-. Abbiamo lasciato la porta socchiusa, nella speranza che prima o poi Mari torni a riaprirla”.
Non è ancora nota la nuova destinazione calcistica di Mari Pinto, ma è quasi cero che le squadre della zona di Padova non si faranno sfuggire l’occasione per accaparrarsi le sue prestazioni sportive.