cerco_volto_locandinaLa riflessione e l’indagine interiore sulla propria identità, sulla felicità e su Dio sono al centro del musicalCerco il tuo volto” , che si terrà Sabato 15 agosto presso il Teatro Mediterraneo, a cominciare dalla ore 21:00. Il musical si inserisce all’interno di un programma di evangelizzazione promosso dalla Comunità Arca dell’Alleanza , che punta prevalentemente ad avvicinare i giovani con attività quali canti, balli e diverse testimonianze .

Lo spettacolo è rivolto a tutti poiché “tutti giungiamo ad un punto della nostra vita, in cui ci poniamo delle domande, quelle domande che siamo soliti chiamare domande “esistenziali”. Chi sono? Dove vado? Perché esisto? Qual è il significato di tutto ciò che accade? Queste domande risiedono perenni nei nostri cuori– spiega Leonardo Trione, Presidente della Comunità Arca dell’Alleanza –  il denominatore comune a tutti gli uomini – continua – è la felicità, di cui tutti sono ‘avari’ e mai ‘sazi’. Spesso per questa indossiamo maschere, spesso perdiamo la nostra la nostra stessa identità, ci omologhiamo agli altri, ‘ci cloniamo’”.

Ma i destinatari dell’iniziativa sono soprattutto i ragazzi, infatti questa ricerca di se’ “diviene prerogativa essenziale della vita dei giovani, che sappiamo essere sempre alla ricerca della novità’ è in questo loro pellegrinaggio nel tempo, fanno spesso esperienza del male e della sofferenza, mentre la famiglia, spesso in crisi, non solo economica ma esistenziale, non riesce a supportare i giovani in questo loro viaggio”.

“Il motivo per cui si è’ scelto ‘Cerco il tuo volto’, come titolo a questo musical– conclude Trione –, è che la fonte della vera felicità è e rimane Dio; solo tramite Lui possiamo soddisfare quel desiderio di felicità che accompagna ogni giorno della nostra vita”.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Arcalleanza