Quella odierna è l’ufficializzazione di un rinnovo, ma visto il talento del calcettista in questione possiamo ritenerlo un colpo di mercato. Sergio De Cillis e la Diaz continueranno a scrivere le pagine della stessa storia, quella biancorossa.
Laterale offensivo classe ’91, De Cillis è approdato alla Diaz nel corso del mercato dicembrino del 2013, proveniente dal Futsal Bisceglie. Sotto la guida di mister Di Pinto il “Nino Maravilla” ha mostrato in numerose occasioni il suo talento, sbrogliando la matassa a suon di gol. Nella scorsa stagione l’andamento di De Cillis ha rispecchiato quello della squadra, ma sulle sue qualità non ci sono dubbi.
“Il talento di Sergio non lo scopro di certo io – afferma il tecnico Maurizio Di Pinto – si è fatto apprezzare lo scorso anno all’esordio in C1. Cercheremo di smussare il limiti caratteriali dovuti alla giovane età, se il ragazzo si metterà a disposizione dei compagni secondo me potrebbe diventare tra i giocatori più forti a livello regionale. Dipende molto da lui, arriva il momento di crescere e maturare e questo sarà un anno importante per lui”.