A poche ore dall’inizio della preparazione, in vista della stagione 2015/16, la Diaz chiude il cerchio dei rinnovi ufficializzando le conferme di tre elementi, importanti per gli equilibri del roster: Cosimo Preziosa, Maurizio Valente e Roberto Di Bitonto.
Preziosa (foto Petruzzelli), laterale classe ’89, si appresta a vivere la quarta stagione in biancorosso, garantendo sempre massima affidabilità e spirito di gruppo. Doti che contraddistinguono anche il pivot Maurizio Valente, biscegliese classe ’83, lo scorso anno utilissimo nello scacchiere di mister Di Pinto, viste le sue caratteristiche fisiche. Il terzo rinnovo, ma non meno importante è quello del 23enne estremo difensore Roberto Di Bitonto (foto Romanelli), capace lo scorso anno di supplire egregiamente all’assenza di Povia, con prestazioni maiuscole che ne hanno automaticamente garantito la presenza nel nuovo roster.
“Cosimo rappresenta in pieno la continuità del progetto – esordisce il tecnico della Diaz Maurizio Di Pinto – fatto di gente affidabile e che sa dare il proprio contributo all’interno dello spogliatoio. Valente è stato invece una sorpresa per me, dal punto di visto umano, e si è rilevato un giocatore importante per il suo modo di giocare. Di Bitonto la sorpresa più lieta, ha dimostrato affidabilità, crescita umana e capacità di farsi trovare sempre pronto. Tre pedine che risulteranno importanti anche per la prossima stagione”.
Foto copertina: Raffaele Petruzzelli