L’Ambrosia Bisceglie ha iniziato circa una settimana fa la sua preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B di Basket. Con coach Corvino al timone i nerazzurri si avviano ora verso un intenso ciclo di amichevoli prestagionali che serviranno per provare il nuovo assetto tattico dei leoni biscegliesi. Le novità rispetto al passato non sono poche, basti pensare che il nuovo play sarà Mauro Torresi che storicamente ha sempre giocato da guardia tranne in qualche occasione a Martina Franca dove fu costretto a sostituire in cabina di regia Maggi. Ci sarà quindi molto da provare e da testare sul parquet prima dell’inizio della prossima stagione agonistica, i tifosi sono anche molto curiosi di vedere all’opera i nuovi acquisti Cecchetti e Zanotti nonché i giovani Listwon e Buono.

Primo impegno amichevole sarà quello in programma il 26 agosto in terra dauna contro l’Udas Cerignola, squadra militante in Serie C silver (ex C2), mentre il 27 agosto ci sarà la prima uscita sul parquet amico del Paladolmen contro Vieste. Sabato 29 agosto alle ore 19, sempre presso il Paldolmen, sarà la volta del Cus Jonico Taranto di coach Dante Calabria, squadra che disputerà il campionato nello stesso girone dei nerazzurri. Il 3 settembre test di alto livello con Matera, compagine militante in Legadue, ed il 5 settembre l’Udas Cerignola ricambierà la visita dell’Ambrosia e verrà a sfidare i leoni al Paladolmen, il 9 settembre l’altra squadra cerignolana, l’Olimpica Cerignola (C silver), sarà anch’essa di scena presso l’impianto sportivo di via Ruvo.

Momento clou del precampionato sarà quello del quadrangolare organizzato il 12 e 13 settembre al Paladolmen a cui parteciperanno, oltre Bisceglie, Matera e poi  Agropoli e San Severo ovvero due delle sicure protagoniste del prossimo campionato di serie B di basket rispettivamente nei gironi C e D . Infine il lungo ciclo di amichevoli si chiuderà il 16 settembre con la sfida contro Napoli.