Dopo Simona Porcelli e Michela Monaco, l’Arcadia Bisceglie pesca ancora da Rionero per rafforzare il roster a disposizione del tecnico Nico Ventura. La società biscegliese ha infatti ufficializzato l’arrivo della calcettista classe ’91 Ilaria Guercia.

Formatasi nel Barletta calcio, il 24enne neo acquisto dell’Arcadia è passato al futsal regionale vestendo le maglie di Guercia Arcadia BisceglieCerignola e Fovea Foggia. Poi l’approdo nella massima serie con il Rionero, prima di sbarcare nella città dei Dolmen. “Sono certa che all’Arcadia non posso che migliorare – afferma la Guercia – visto il livello delle compagne di squadra e l’organizzazione della società, una bellissima realtà, ormai consolidata nel panorama del futsal nazionale. Dovrò sudarmi il posto, e sarà una bellissima sfida con me stessa, che mi aiuterà a tirare fuori il massimo. Sono emozionata ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura”.

Soddisfatto il tecnico biscegliese Ventura che vede arrivare un altro importante tassello: “Ilaria è un attaccante con una fisicità importante – esordisce – cui associa una buona tecnica individuale ed un destro che fa male. Il fatto che sia giovane e quindi che abbia margini di miglioramento, rende il suo ingresso in squadra ancora più stimolante, per lei e per noi.” Con l’arrivo di Ilaria Guercia e l’addio di Simona Boccanegra ed Ottavia Laurora, si chiude il mercato dell’Arcadia. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, la rosa a disposizione di mister Ventura e del suo staff tecnico per la prossima stagione sarà la seguente:

 

Portieri: Antonella Ciangiotta (confermata), Giovanna Mastrototaro (confermata), Maria Giovanna Tempesta (confermata)

Difensori: Luana Carbone (confermata), Girma Gadaleta (confermata), Michela Monaco (Rionero)

Laterali: Alessandra De Bari (confermata), Flora La Rossa (confermata), Lucia Porta (confermata)

Universali: Begona Campana (confermata), Simona Porcelli (Rionero), Giusy Soldano (confermata)

Attaccanti: Flora Borraccino (Salinis), Rosangela Depalma (ProMolfetta), Ilaria Guercia (Rionero)

Raduno previsto lunedì 31 agosto presso il Paladolmen con i test atletici diretti dal preparatore atletico Andrea Piccinno.

Foto: Fabio Pietragalla