Il Sindaco Francesco Spina ha indetto per il prossimo 4 settembre un incontro sulle problematiche legate alla Casa di Divina Provvidenza. L’invito all’incontro è stato esteso a tutte le realtà istituzionali coinvolte a partire dal Commissario Straordinario Cozzoli sino a giungere all’assessore regionale alla sanità Santorsola passando per tutti consiglieri regionali eletti nella Bat. L’invito è stato chiaramente esteso anche agli onorevoli eletti nel territorio: Boccia, Fucci, D’Ambrosio ed al senatore biscegliese Amoruso. In rappresentanza della città di Bisceglie, oltre al Sindaco Spina, ci sarà il presidente del Consiglio Comunale biscegliese Franco Napoletano. Oltre alle istituzione sono state invitate al confronto anche tutte le organizzazioni sindacali del territorio.
Spina ha dichiarato che in questi giorni le organizzazioni sindacali locali hanno espresso una forte preoccupazione circa la tenuta dei livelli occupazionali dell’ente in questi giorni: “In particolare risulterebbe un forte allarme per imminenti ed ulteriori tagli a livello occupazionale, che avrebbero una forte ripercussione in termini sociali ed economici sulla comunità biscegliese e sulle altre comunità del territorio” il primo cittadino ha quindi concluso: “Sento il dovere etico ed istituzionale di coinvolgere tutti i rappresentanti istituzionali e le OO.SS. di questo territorio per un confronto che auspico costruttivo e risolutivo dell’annosa questione Casa di Divina Provvidenza”.
L’incontro è quindi fissato a venerdi 4 settembre alle ore 17 presso l’auditorium di Santa Croce in via Giulio Frisari 1 a Bisceglie.