Continua anche a settembre l’intensa e operosa attività del Rotary Club di Bisceglie con un programma denso di appuntamenti e di eventi.
Si parte sabato 5 settembre alle ore 21 con “Arrivederci estate”, una serata danzante presso “La Lampara” di Trani, per salutare degnamente l’estate appena trascorsa e per cementare al meglio l’amicizia con i Club del Raggruppamento. Il ricavato sarà devoluto a favore dei Service Rotariani.
Si prosegue sabato 12 settembre alle ore 9 con una discesa adrenalinica per il Rafting sul Fiume Lao con i giovani del Rotaract press il C.S. “Canoa Club Lao Pollino” – Laino Borgo (CS).
Settembre, per il Rotary, è il mese dell’Alfabetizzazionee dell’Educazione di base che coincide con la “Festa della Scuola”, serata in cui il Club intende premiare le eccellenze tra gli studenti biscegliesi. Quest’anno l’appuntamento con gli studenti si terrà mercoledì 16 settembre alle ore 19,30 presso l’Hotel Salsello e sarà impreziosito dall’illustre presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Prof. Antonio Uricchio.
Nell’ambito del “V° Festival Europeo Via Francigena 2015″, Maria Stella Calò Mariani, professore emerito di Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Bari, terrà venerdì 25 settembre alle ore 20 presso il Museo Diocesano di Bisceglie una relazione sui luoghi di culto in Puglia lungo la via Francigena.
In ultimo, domenica 27 settembre alle ore 21 il Circolo Unione di Bisceglie ospiterà il gran concerto “Napoli Jazz” dedicato ai classici napoletani rivisitati in chiave jazz con Patty Lomuscio e la sua band.
Per tutti gli altri eventi e maggiori dettagli, qui il programma completo.