11935075_1461498574157877_8303015006323955674_n

La locandina dell’evento

La sezione biscegliese dell’Avis organizza la prima edizione della “Notte Rossa”. Musica, comicità, balli, stand espositivi e tanto altro si susseguiranno e animeranno il waterfront della città sabato 5 settembre dal pomeriggio fino a tarda notte per un’iniziativa in cui, oltre al divertimento, è possibile soffermarsi a riflettere anche sull’importanza e l’enorme valore della donazione.

Ricco e variegato il programma degli eventi: a partire dalle ore 19 sarà possibile visitare gli stand di prodotti enogastronomici e manufatti artigianali allestiti sulla zona pedonale del lungomare Nazario Sauro, con espositori provenienti da tutta la Puglia. Sarà inoltre allestito un vero e proprio parco giochi per bambini, con intrattenimento e attività ludiche a cura dei ragazzi della consulta giovani comunale dell’Avis, coordinata da Federica Sarcina. E non mancherà anche uno stand della sezione Avis a cui rivolgersi per chiedere informazioni riguardo le donazioni, le varie iniziative, per conoscere meglio l’associazione e l’attivissimo Gruppo Giovani.

L’ASD Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Bisceglie monterà un tappeto per lezioni dimostrative di difesa personale aperte a tutti e sarà allestito dal Centro Sportivo Olimpiadi un campo di calcio biliardo per la presentazione di tutte le attività ludico-sportive.

Alle ore 20,30 si proseguirà con l’esibizione dei Funk Yourself, band composta da Ligia La Forgia (voce), Lino Pontrelli (basso), Sergio Santoro (chitarra) e Francesco Amoruso (batteria) e vincitori della tappa di Ginosa dell’Avis Music Contest 2015. A seguire sarà la volta degli allievi dell’Accademia InCanto di musica, coordinati dall’insegnante Antonella Caputi ed poi del duo Sweet Music, accompagnato dall’energia e dalla carica del percussionista Gegè Neves. Spazio anche a momenti di esilarante comicità con Vitantonio Mazzilli, da anni parte attiva del Laboratorio di Zelig Puglia e recente trionfatore nel Festival Nazionale di Cabaret di Laterza.

Momento finale dedicato a balli di gruppo e sonorità dance che concluderanno con armonia la serata coinvolgendo allegramente i presenti e tutti coloro che vorranno unirsi sotto il cielo stellato di una magica notte d’estate.