Una nutrita delegazione dell’associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, guidata dal presidente Vincenzo De Feudis e dalla vice presidente Margherita Gramegna, è in partenza per la città salentina di Sogliano (Lecce) per ritirare il “Premio Cavour 2015” per essere stata scelta quale migliore Pro Loco di Puglia.
A indicare tale scelta, in seguito alla richiesta del sindaco di Sogliano, Paolo Solito, e del vice sindaco, Luigi Nuzzaci, è stato il presidente UNPLI Puglia prof. Angelo Lazzari.
La cerimonia di premiazione, che avrà luogo domenica 13 settembre alle 20 nel chiostro del palazzo di Città, gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour – Assessorato alla Cultura, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della Camera di Commercio di Lecce, Puglia Promozione, Associazione Borghi Autentici d’Italia e del comitato regionale UNPLI Puglia.
La direzione artistica e la conduzione dell’evento sono affidate a Monia Palmieri.
Ad accompagnare il consiglio direttivo della Pro Loco biscegliese ci saranno anche il sindaco e presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Spina e l’assessore alle politiche giovanili Vittoria Sasso.
L’intento del premio è assegnare un riconoscimento a enti locali e Pro Loco che si sono distinti per la promozione del territorio in una prospettiva di unità.
Il “Premio Cavour 2015” sarà conferito all’Associazione Pro Loco Unpli di Bisceglie, al Comune di Melpignano, a Borgagne – frazione del comune di Melendugno e alla Pro Loco Kalimera di Calimera.
Nel corso della manifestazione sarà anche assegnato il riconoscimento speciale “Scuole di Eccellenza” all’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri della Ristorazione e del Turismo di Otranto e al Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” di Maglie.
L’evento prevede l’esibizione del Corpo Bandistico “S. Cecilia” di Sogliano Cavour, della cantante Anna Grazia Peluso, i momenti dedicati al sax del M° Gianni Epifani, lo spazio dedicato al jazz con il duo composto dai M° Andrea Sabatino, tromba e flicorno e Bruno Montrone al piano. Videomaker Paolo Galante.