Come ogni anno torna, per la quattordicesima edizione, la “Festa della scuola” organizzata dal Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Mino Dell’Orco. Durante la serata dedicata alle eccellenze giovanili biscegliesi, che si terrà mercoledì 16 settembre alle ore 19.30, presso l’Hotel Salsello, sarà assegnata una borsa di studio al miglior neodiplomato di ciascuna delle quattro scuole superiori locali, grazie al prezioso contributo della Banca Popolare Pugliese e delle famiglie di Mario Cosmai, Salvatore Silvestris e Mimì e Ida Di Gregorio.

I quattro protagonisti della serata, Paola Mastrapasqua, diplomata presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, Giovanna Cangelli, diplomata presso l’Istituto Tecnico Economico “Giacinto Dell’Olio”, Alessandro Cosmai e Francesco Ventura, diplomati presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”, indirizzo Aziendale e indirizzo Meccanico, presenteranno al pubblico i lavori di approfondimento realizzati in occasione dell’esame di stato e racconteranno i loro progetti, i loro sogni e le loro ambizioni. Inoltre, tutti i neodiplomati con 100 o 100 e lode riceveranno un attestato di merito e i giovani presenti avranno l’occasione di interfacciarsi con il Prof. Antonio Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti saranno presenti anche i giovani del Rotaract e dell’Interact, i club giovanili patrocinati dal Rotary e presieduti quest’anno rispettivamente da Valentina Di Pierro e Laura Porcelli, che offrono alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio.

La conclusione della serata è affidata a Zora Del Buono, assistente della governatrice del distretto Rotary 2120 Mirella Guercia.