Continua a pieno ritmo sul parquet del Paladolmen la preparazione precampionato dell’ Arcadia, guidata da mister Ventura e dal preparatore atletico Andrea Piccino. Giornate movimentate, invece, per la società biscegliese impegnata nella completa consegna di tutte le documentazioni utili per la stagione, con particolare riferimento ai tesseramenti. Quello più delicato riguardava l’arrivo in rossonero a titolo definitivo dell’estremo difensore terlizzese Mariagiovanna Tempesta.
Il presidente Alessandro Prete non ha fatto mancare i ringraziamenti nei confronti della Salinis e della famiglia Forte per il buon esito dell’operazione “Nonostante loro stiano avendo problemi di infortuni con i portieri, hanno mantenuto la parola data lo scorso anno, rispettando l’accordo che avevamo ed il desiderio della ragazza di restare all’ Arcadia“.
Il team biscegliese, dopo le prime due settimane di lavoro,si prepara ad affrontare domenica 13 la prima vera amichevole proprio il Salins, al tensostatico “Piazzolla” di Margherita di Savoia, con fischio d’inizio alle 18.
“Una gara dal fascino particolare, pur essendo una amichevole di precampionato” –dice mister Ventura- “Con il Salinis c’è un ottimo rapporto fuori dal campo ed una sana rivalità sul terreno di gioco. Sono certo che le ragazze che scenderanno in campo lo faranno con il giusto piglio, e questo comincerà ad abituarci alle tensioni ed alle difficoltà di un campionato che si preannuncia molto duro”.
Intanto si avvicina a grandi passi il “1° Trofeo Dolmen”, quadrangolare che il 20 settembre vedrà scendere in campo al Paladolmen squadre di primissimo livello come il Real Statte, il Montesilvano ed il Vis Lanciano, oltre che, ovviamente, l’Arcadia Bisceglie alla prima uscita ufficiale davanti al pubblico amico.