Prima sconfitta stagionale per il Bisceglie Calcio, uscito senza punti dallo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò. Partita sostanzialmente equilibrata per un’ora, con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa. Dopo il vantaggio dei neretini però il Bisceglie non avrà la forza di invertire la tendenza negativa.

Bisceglie che deve fare a meno di capitan Anaclerio, che sconta il secondo dei tre turni di squalifica rimediati nella scorsa stagione, e di Oliveira in attesa di documentazione. Parte meglio il Nardò, guidato dall’ex tecnico stellato Nicola Ragno, con i tentativi di Palmisano prima e Cassano poi nel giro di appena tre minuti. Bisogna aspettare l’11’ per segnare sui nostri taccuini il tentativo dai 30 metri, posizione centrale, di Balzano. Sul ribaltamento di fronte è Malcore a tentare di superare Vicino. Ancora Nardò pericoloso al 14’ con Lattanzio che si fa anticipare dell’estremo ospite su bel lancio di Allegrini. Passano centoventi secondi e Volpicelli nel cerchio di centrocampo perde una palla sanguinosa che innesca la ripartenza di Malcore su cui chiude bene un sempre attento Vicino. Sussulto stellato al 32’, Volpicelli prova a portare in vantaggio il Bisceglie con un bel tiro dalla sinistra, bravissimo Chironi e sventare il pericolo. Al 39’ il Nardò va in gol, ma il guardalinee annulla per la posizione irregolare di Lattanzio, pronto a deviare a rete, dalla corta misura, un tiro di Malcore.  Sempre Nardò pericoloso, al 43’ Palmisano mette in area dalla destra un pallone invitante che Ola allontana portando le due squadre al riposo a reti inviolate.

La ripresa parte con l’incursione dalla sinistra di Malcore sprecata una volta entrato in area. Il Bisceglie nei minuti successivi ha la palla per passare in vantaggio ma Patierno al 6’ gira debolmente di testa a rete da posizione ravvicinata, mentre al 10’ su assist di Palazzo spedisce alto dalla sinistra. Gol sbagliato gol subito ed all’11 il Nardò passa in vantaggio con Palmisano lesto e girare con il piattone sotto porta il cross dalla sinistra di Montinaro. Sbloccato il parziale la partita cambia registro, Nardò in attesa e Bisceglie inevitabilmente costretto e fare la partita, prestando il fianco alle ripartenze degli uomini di Ragno. Al 22’ inesorabile giunge il gol dell’ex da parte di Lattanzio, bravo a rientrare dalla fascia sinistra, lasciare sul posto Rubino e depositare sul palo più lontano alla sinistra di Vicino la palla che vale il raddoppio. De Luca inserisce Khalil per Palazzo, ma la partita si affievolisce sempre più col passare dei minuti. Al 34’ ci prova Volpicelli dalla distanza, posizione centrale su punizione, ma il tiro termina alto. Tre minuti dopo mischia furibonda in area neretina ma i tentativi di Ola e Volpicelli vengono ribattuti da una selva di gambe avversarie. Finale che arride al Nardò capolista a punteggio pieno dopo due giornate. Bisceglie che invece dovrà subito voltare pagina, mercoledì al Ventura arriva il Taranto.

Nardò-Bisceglie 2-0 (0-0)

Nardò: Chironi, Cassano, Mancarella, Vicedomini, Martinez, Allegrini, Corvino, Lanzillotta (67’ Prinari), Malcore (70’ Presicce), Montinaro, Palmisano.    All: Ragno

Bisceglie: Vicino, Rubino, Corso, Ngom, Ola, Di Giorgio, Palazzo (67’ Khalil), Balzano (86’ De Vivo), Patierno, Laboragine (53’ Pollidori), Volpicelli. All: De Luca

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto;  Assistenti: Bruni di Brindisi, Laudato di Taranto

Marcatori: 56’ Palmisano, 66’ Lattanzio

Ammoniti: Lanzillotta (N), Ola (B), Cassano (N), Presicce (N), Prinari (N)

Classifica serie D, girone H, dopo 2 giornate: 

6 Francavilla 
6 Virtus Francavilla
6 Taranto
6 Isola Liri
6 Pomigliano
6 Nardò
3 Bisceglie 
3 Aprilia
3 Turris
1 San Severo
1 Fondi
1 Manfredonia
1 Potenza
1 Marcianise
0 Torrecuso
0 Picerno
0 Gallipoli
0 Serpentara 

Foto: Nardogranata.tweet