Il Rotary Club Bisceglie, soddisfatto della buona riuscita degli eventi estivi, presenta il nuovo programma del mese di ottobre, dedicato allo sviluppo economico e comunitario.
Ad aprire la serie di incontri, dibattiti e seminari l’Istruttore di club Beppe Di Liddo che, giovedì 1 ottobre, terrà il confronto “R. C. Bisceglie e l’Effettivo“.
I protagonisti, invece, della serata di giovedì 8 “…istantanee di viaggio…” saranno i racconti e le immagini del viaggio di club organizzato dal 23 al 26 luglio a Verona e Rovereto.
E’ previsto per venerdì 16 l’appuntamento culturale “Siponto: una città portuale tra Oriente e Occidente. Archeologia e archeometria a confronto” con la professoressa Caterina Laganara, docente di Archeologia medievale all’Università “Aldo Moro” di Bari, la quale concluderà il percorso relativo al V Festival europeo Via Francigena.
Il giorno seguente, sabato 17 ottobre, si terrà un seminario d’istruzione per i nuovi soci.
Mercoledì 21, durante il penultimo appuntamento del mese “Organizzare un sistema sanitario territoriale in un Paese del Terzo Mondo“, la dottoressa Sonia Storelli intratterrà i soci raccontando della sua recente esperienza di volontariato internazionale in Kenia.
Chiuderà il mese dedicato allo sviluppo economico e comunitario l’incontro-dibattito di giovedì 29 “L’Italia oggi tra incertezze e speranze, quale il ruolo dell’impresa nello sviluppo della società?”, tenuto dall’ingegnere Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria delle Province di Bari e Bat.
Per avere maggiori informazioni è possibile cliccare qui.