Centosessanta grammi di marijuana e circa 60 grammi di hashish, tutto suddiviso in dosi pronte per essere spacciate. È quanto è stato rinvenuto nell’abitazione di un 51enne biscegliese, arrestato ieri mattina dai carabinieri della tenenza di Bisceglie, nel corso di un servizio mirato al contrasto della diffusione degli stupefacenti.

L’operazione è partita dalla constatazione di un carabiniere durante un servizio di pattugliamento svolto nei giorni precedenti, insospettito dal viavai di tossicodipendenti nei pressi e all’interno della palazzina ove l’uomo abitava. I successivi servizi di osservazione hanno poi indotto i carabinieri ad effettuare una perquisizione domiciliare, durante la quale, attratti dal forte odore tipico della marijuana, hanno trovato e sequestrato gli stupefacenti in uno zainetto appeso nel salotto.

L’uomo, incensurato e finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, per lui sono scattati gli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.