È stato disposto per lunedì 12 ottobre, a partire dalle 7 fino al termine dei lavori, il senso unico alternato per i veicoli che transiteranno in via Imbriani, all’altezza dell’incrocio con via Seminario.

Il tratto di strada interessato dalle limitazioni

Il tratto di strada interessato dalle limitazioni

L’ordinanza è stata emessa dal comando di polizia municipale di Bisceglie su richiesta della G.E.A. Servizi S.r.l., aggiudicataria dei lavori per conto della Società Italgas S.p.a., che proprio in quel tratto dovrà effettuare uno scavo nella sede stradale per consentire l’allacciamento di un’utenza alla rete del gas.

La società aveva in realtà chiesto la chiusura totale del tratto in oggetto, ma il comando, in seguito alle normali verifiche, ha ritenuto inopportuno chiudere al traffico, in una giornata lavorativa, un tratto di strada molto trafficato e parte, inoltre, della tratta coperta dagli autobus di linea della S.T.P., sottolineando che per la normale esecuzione dei lavori sarebbe bastato chiudere solo una parte di carreggiata, permettendo comunque il flusso dei veicoli.

Durante i lavori il semaforo all’incrocio tra via Imbriani e via Seminario sarà spento e sostituito da un sistema di semafori provvisori mobili oppure dal personale della ditta esecutrice dei lavori in qualità di “movieri”. Sarà inoltre installata e transennata un’area della larghezza minima di un metro per garantire il transito dei pedoni.

Alla ditta è riservato anche il compito di segnalare opportunamente il cantiere, adottando tutti gli accorgimenti necessari al transito in completa sicurezza di veicoli e pedoni, fino al termine dei lavori.