Secondo successo ottenuto in altrettante gare e 6 punti in classifica: è il perfetto rollino di marcia di Arcadia che si impone per 3-2 sul Futsal P5 nella prima gara casalinga della stagione.
Il primo sussulto alla gara lo portano le ospiti, con il tiro di Bruno respinto da Tempesta. Sul capovolgimento di fronte Campana lancia La Rossa che a tu-per-tu fallisce l’appuntamento con il gol. La partita nei primi minuti è equilibrata e al settimo il Futsal P5 passa in vantaggio con Ciriminna che è lesta a sfruttare un disimpegno errato delle padrone di casa. Arcadia prova ad alzare il proprio baricentro e al 10’06” Cannici si supera dopo una bella iniziativa personale di Borracino. Al sedicesimo Tempesta salva sulla botta di Puleo. Al 17’02” la partita cambia radicalmente volto: sanguinosa palla persa dal Futsal P5, con Soldano che si invola verso la porta, saltando Cannici che è costretta a stenderla: rosso diretto per il portiere palermitano e punizione dal limite per Arcadia: si incarica del tiro Porcelli che con un gran destro pareggia i conti. Passano meno di venti secondi e un grande lancio di Tempesta trova Soldano in profondità: la numero 11 biscegliese controlla la sfera e con un lob batte la neo-entrata Cremona: 2-1 all’intervallo.
La ripresa si apre con un’azione meravigliosa delle ospiti, non concretizzata da Bruno che calcia a lato da posizione favorevole. Le siciliane interpretano al meglio l’avvio della seconda metà di gioco e trovano il pareggio al 2’33”: grande lancio di Patti per Bruno che tira al volo e batte Tempesta. L’Arcadia prova a reagire e al 3’19” un tiro da fuori di Porcelli si stampa sul palo, con Cremona battuta. Le ragazze allenate da mister Ventura continuano a spingere e un’uscita di Cremona è decisiva per fermare una bella azione personale di Borracino. Al 5’38” Ciriminna si presenta sola in area di rigore ma il suo tiro termina fuori. Le occasioni da gol si susseguono, da una parte e dall’altra. Al nono colossale palla-gol fallita da Porta su suggerimento geniale di Soldano. L’Arcadia continua a creare gioco e passa al 10’34”: sponda di Soldano per l’accorrente Porta che calcia di prima intenzione colpendo la traversa; la palla rimbalza sulla nuca di Cremona e finisce in rete. Il Futsal P5 sembra accusare il colpo e al dodicesimo Arcadia fallisce l’occasione per chiudere la partita con De Bari imprecisa davanti al portiere, mentre al quindicesimo è Borracino a non concretizzare.
Nel finale il Futsal P5 si gioca la disperata carta di Patti come quinto di movimento, senza riuscire però a impensierire le biscegliesi. Finisce così 3-2, con l’Arcadia che vola a sei punti in classifica.
ARCADIA BISCEGLIE – FUTSAL P5 3-2 (2-1 p.t.)
ARCADIA: Tempesta, Monaco, Carbone, De Bari, Campana, Depalma, La Rossa, Soldano, Borracino, Mastrototaro, Porcelli, Porta. All. Ventura
PUTSAL P5: Cannici, Spanò, Bruno, Avella, Puleo, Alioto, Riccobono, Ciriminna, Patti, Piccolo, Cremona. All. Orland
MARCATORI: 7’07” Ciriminna (P), 17’02” Porcelli, 17’24” Soldano (A), p.t. 2’33” Bruno (P), 10’34” Aut.Cremona (A), s.t.
AMMONITI: Piccolo, Avella (P)
ESPULSI: Cannici (P)
CLASSIFICA: Arkè Siracusa, Arcadia Bisceglie 6; Rionero 4; Real Stigliano, New Team Noci, Royal Team Lamezia 3; Vittoria Sporting Futsal, Vittoria Calcetto, Martina/Monopoli 1; Olympia Zafferana, Futsal P5 0.