L’Ambrosia è pronta a tornare in campo sul parquet amico del Paladolmen per affrontare una delle realtà più interessanti del panorama cestistico di questo girone D della Serie B di basket, la Globo Infoservice Campli. Per chi non lo sapesse Campli è un paesino del teramano con meno di 8mila abitanti dove sin dagli anni venti si gioca a basket, lo sport fu importato da alcuni studenti americani figli di emigranti italiani tornati in visita in Abruzzo, da allora l’amore per il basket non è mai venuto meno a Campli. L’anno scorso i biancorossi hanno conquistato la promozione in serie B e per tutto il paese c’è stata festa grande. Per quest’anno Campli ha allestito un roster assolutamente competitivo con elementi di spicco tra cui il centro Christian Di Giuliomaria classe 1979 ed un passato in tante società importanti di A2 e l’ala grande Giovanni Fattori ex Latina, San Severo e Firenze con un passato nella nazionale under 20 italiana ed ancora l’ala piccola Petrazzuoli. Su tre partite Campli ha vinto le due fuori casa e perso la sfida casalinga contro la corazzata Falconara, sicuramenti gli abruzzesi vorranno continuare il proprio trend positivo in trasferta anche contro i nerazzurri di Coach Corvino.
In casa Ambrosia il morale non è certo alle stelle per via dei tanti sfortunati infortuni che hanno afflitto uomini chiave del roster, la sconfitta di Pescara maturata tutta negli ultimi dieci minuti ha fatto capire che Bisceglie ha bisogno di tutti i suoi effettivi a regime per poter arrivare in fondo al match. Si riparte dalle buone prestazioni di Gambarota, di Buono in cabina di regia e dei lunghi Cecchetti e Zanotti. I nerazzurri sperano di poter contare su Andrea Chiriatti e su un capitan Torresi completamente ristabilito dalle noie muscolari al polpaccio, senza il play guardia marchigiano in buone condizioni la sfida con Campli si fa senza dubbio difficile.
Ai nostri microfoni per presentarci la prossima sfida dell’Ambrosia la guardia/ala barlettana Giovanni Gambarota, reduce da un’ottima prestazione a Pescara.