Nella giornata odierna una delegazione composta da Giuseppe Ingrosso, ex bandiera del Bisceglie, un avvocato ed alcuni tifosi, incontrerà a Modugno l’ex presidente del Bisceglie Calcio, Nicola Canonico, dimessosi la sera di sabato 21 giugno, per chiedere il titolo sportivo del sodalizio stellato. Operazione concordata con il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, che ha affidato ad una lettera aperta il suo messaggio in cui invita pubblicamente l’ex numero uno del club nerazzurro stellato, a consegnare il titolo sportivo del Bisceglie Calcio nella mani di Giuseppe Ingrosso. Nicola Canonico, al momento delle dimissioni, aveva dichiarato che avrebbe lasciato il titolo sportivo nelle mani del Sindaco e dell´intera cittadinanza,“nella speranza che il calcio a Bisceglie possa avere un seguito”.
Ecco la lettera aperta del primo cittadino:
“Caro Presidente Nicola Canonico,
ho appreso sia da un Tuo comunicato stampa che da una Tua cordiale telefonata, la Tua volontà di lasciare la carica di Presidente del Bisceglie calcio.
Telefonicamente mi hai anche confermato l’impegno preso nei confronti della Città di Bisceglie di consegnare alla comunità il titolo sportivo, come tu stesso avevi rappresentato all’atto della Tua nomina a Presidente.
I Tifosi, uniti, ti chiedono di designare e promuovere la nomina a Presidente del Bisceglie di una vecchia gloria come Giuseppe Ingrosso.
In questo momento non posso che condividere la scelta dei Tifosi e favorire con ogni sforzo la salvezza del titolo sportivo con la nomina di un Presidente che possa nutrire la stessa passione e lo stesso amore dei Tifosi stessi e di tutta la Città.
Nel rappresentarti la mia condivisione, colgo l’occasione per ringraziarti a nome della Città di Bisceglie per lo straordinario sforzo da Te profuso in questi tre anni di tua presidenza della massima squadra calcistica della Città.
Tre anni di grandi risultati e di straordinari emozioni che ci hanno portato alla vittoria della Coppa Italia di “Eccellenza” e alla promozione in serie D.
Confido con tutti i Cittadini biscegliesi nella Tua straordinaria passione e nel Tuo amore per i colori neroazzurri affinché tu possa aiutare attraverso la tua esperienza e competenza a procedere in tempi rapidi alla nomina formale del nuovo Presidente che ci consentirà l’effettuazione dell’iscrizione, che ha una scadenza imminente.
Colgo l’occasione per salutarTi cordialmente e rivolgerTi un affettuoso arrivederci”.