Con il morale alto e la voglia di stupire ancora, il Futsal Bisceglie si appresta a vivere il terzo turno del campionato di serie A2 ospitando al PalaDolmen il Catanzaro del presidente Alfieri.
Parole dure quelle del numero uno calabrese in settimana: “Sono arrabbiato, per non dire altro – dichiara Alfieri sul sito del club – Dopo due partite, in un campionato a dodici squadre, ci troviamo già a -5 dall’obiettivo Final Eight e da quelle che dovrebbero essere le nostre rivali. Il roster è composto da atleti dal valore riconosciuto da tutti, con una carriera importante e con campionati esteri di categoria superiore alle spalle, non da brocchi. Ora ci attendono due trasferte (peraltro non semplici, con le capolista Bisceglie e poi Olimpus, ndr) che rappresentano già un crocevia. Mi aspetto almeno 4 punti o altrimenti, se tutti gli obiettivi iniziali saranno compromessi in maniera importante, da imprenditore che gestisce la società che presiede come un’azienda, sarò costretto a trasformare il mercato di riparazione invernale in un mercato di ridimensionamento, con il taglio degli accordi più onerosi, per raggiungere una salvezza tranquilla”.
Sul fronte neroazzurro la squadra ha lavorato agli ordini del tecnico Francesco Ventura, preparando al meglio una partita che si prospetta davvero complicata. Da tenere d’occhio tutto il roster a disposizione di mister Lombardi, in primis le conoscenze del campionato italiano: Salomao ed Egea, senza dimenticare i portoghesi Osvaldo e Vitor Hugo. Una gara che ci presenta il talento spagnolo David Sanchez. Al PalaDolmen calcio d’inizio alle ore 16.
Foto: Nicola Mastrototaro