La convocazione era scontata, ma l’ufficialità è una piacevole sentenza. La nuotatrice biscegliese Elena Di Liddo (in foto) è tra i convocati dal Direttore Tecnico della nazionale italiana di nuoto, Cesare Butini, in vista dei Campionati Europei, che si terranno a Berlino dal 18 al 24 agosto.

Un risultato frutto della grande prestazione ottenuta dalla Di Liddo al “51° Trofeo Settecolli” (57”73) nei 100 farfalla, seconda prestazione italiana di sempre. “ La convocazione all’europeo – afferma ai nostri taccuini  Elena Di Liddo – dopo il “Settecolli” è diventata una certezza. Bisognava fare il limite e ci sono andata sotto di un secondo; ovviamente puntavo a quello dall’inizio dell’anno, dato che l’europeo è l’unico vero appuntamento stagionale, quindi il lavoro ed i sacrifici dell’ultimo periodo sono stati ben ripagati”.

Oggi la nuotatrice biscegliese sarà in vasca in terra pugliese, in occasione del “Trofeo Internazionale Città di Bari” presso lo Stadio del nuoto sito in via Maratona. L’1 e 2 agosto la Di Liddo prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti di Roma, prima di recarsi a Berlino per gli europei, “Dell’europeo per scaramanzia non ne parlo – confessa la Di Liddo – posso solo dire che dal lunedì successivo al “Settecolli” abbiamo ricominciato a lavorare duro, con un unico obiettivo, far bene ad agosto! Io continuerò a lavorare bene come al solito, poi quello che verrà ne varrà da esperienza e speriamo porti anche belle soddisfazioni”.

Foto: deepbluemedia.eu