Partirà nei prossimi giorni a Bisceglie la settima edizione della giornata nazionale del volontario Avo, allestita in piazza San Francesco sabato 24 ottobre.
L’Associazione Volontari Ospedalieri di Bisceglie “Don Uva” Onlus partecipa, insieme alle oltre 240 sezioni Avo presenti nel nostro intero Paese, all’evento incontrando direttamente i cittadini per diffondere e trasmettere il messaggio di solidarietà dell’Avo.
I volontari dell’associazione saranno disponibili nel loro gazebo dalle ore 9:30
per offrire le informazioni desiderate sull’associazione e sulle attività svolte negli ultimi anni.
Il pomeriggio della giornata interesserà in modo particolare l’esibizione delle “Light Ladies” che contribuirà a rafforzare l’dea dello sviluppo di una società attenta ai più deboli.
L’associazione si interessa infatti dei malati in modo laico e apolitico, non sostituendosi al personale sanitario ma usando il dialogo e l’ascolto per provare ad alleviare i disagi, la sofferenza e la solitudine dei ricoverati, coinvolgendoli nelle diverse attività organizzate.
La VII giornata nazionale del volontario AVO è patrocinata dall‘Amministrazione Comunale e ha riscosso la completa attenzione e interessamento da parte dell’assessore ai servizi sociali dottoressa Doriana Stoico.