Seconda partita consecutiva tra le mura amiche del Paladolmen per l’Ambrosia Basket. Dopo la sconfitta con Campli arriva a Bisceglie un’altra ambiziosa compagine abruzzese, la We’re Basket Ortona. Anche i bianco blu sono reduci da una netta sconfitta casalinga, gli uomini guidati da coach Sorgentone sono stati sconfitti dalla Sandretto Falconara sempre più corazzata del girone D della serie B di basket. Ortona è una squadra solida e soprattutto ben piazzata sotto canestro con l’ex Mola Arcangelo Leo e l’ex Bernalda Matrone, ottime anche le soluzioni in cabina di regia con Diomende e Musso entrambi playmaker con un buon rendimento in queste prima giornate, ma da tenere d’occhio è soprattutto la play-guardia, ex capitano di Rieti, Di Gialloreto.
Per l’Ambrosia questa dovrebbe essere la domenica del ritorno di Mathias Drigo dopo il terribile infortunio dell’aprile scorso, l’esterno palermitano è sicuramente un’importante pedina nello scacchiere di coach Corvino ma avrà probabilmente bisogno di qualche gara per riprendere il suo ritmo. Bisceglie potrà come al solito contare sull’ottimo rendimento del capitano Torresi e sulle buone prestazioni sotto canestro di Cecchetti. Per i nerazzurri non è certo un momento facile, l’impegno non manca da parte di tutti ma i risultati scarseggiano. Domenica 25 ottobre alle ore 18 l’Ambrosia cercherà la via del riscatto, una vittoria sarebbe assolutamente necessaria per riaccendere l’entusiasmo nell’ambiente e per risollevarsi in classifica.
Ai nostri microfoni per parlarci del prossimo impegno stagionale il giovane playmaker Renato Buono, al momento miglior assist man della compagine nerazzurra.