Alla settima giornata del campionato di C1 di calcio a 5, giunge il tanto sospirato tris di vittorie per le compagini biscegliesi.

Il capolavoro di giornata lo compie la Diaz, capace di superare 2-0 le Aquile Molfetta. Senza il timore reverenziale, che ci può stare avendo di fronte una signora squadra come quella molfettese, gli uomini allenati da Maurizio Di Pinto, ieri in tribuna per squalifica sostituito da Giuseppe Cortellino, giocano una partita fatta di personalità, ordine tattico ed intelligenza. Ad un parziale a reti bianche fa seguito la ripresa nella quale i biscegliesi del presidente Napoletano passano in vantaggio con un gol di rara bellezza da parte di Alberto Tortora. Le Aquile tentano di recuperare la partita con il quinto di movimento, ma a castigarli è  un altro protagonista di giornata: l’estremo difensore Roberto Di Bitonto che realizza dalla sua porta la rete del definitivo 2-0. Diaz che consolida il secondo posto in classifica, salendo a quota 17, restando ad una sola lunghezza dalla battistrada Atletico Cassano.

Al Centro Sportivo Aurora invece arriva la prima vittoria stagionale per il Nettuno, capace di superare per 5-4 una corazzata come quella del Volare Polignano. Gara emozionate e spettacolare con gli uomini del presidente Tonio Papagni che mettono il cuore in campo oltre alle cinque reti, frutto delle doppiette di Arcieri e De Cillis e la marcatura di Ricchitelli. A nulla vale alla fine per il Volare Polignano la tripletta di Impedovo ed il gol di Vavalle. Nettuno che abbandona l’ultima posizione, a discapito del Real Five Carovigno, agganciando a 4 punti il Città di Altamura.

Non meno importante è la seconda vittoria esterna stagionale del Santos Club, corsaro a Turi sul campo del Thuriae. I gialloblu allenati da Francesco Tritto si impongono con un perentorio 6-3, che la dice tutta sulla personalità che la matricola biscegliese sta evidenziando partita dopo partita. In casa biscegliese importanti le doppiette di D’Elia e Francesco Uva, oltre alle reti di “Dudù” De Gennaro e Dell’Olio. Padroni di casa in gol con Simone Corriero e la doppietta di Davide Corriero. Il roster presieduto da Davide Sangilli sale ancora in classifica, issandosi al quinto posto con 11 punti.

7^ GIORNATA SERIE C1
Atletico Cassano- Città di Altamura 7-1
Diaz-Aquile Molfetta 2-0
Five Locorotondo-Trulli e Grotte 6-6
Futsal MP- Olympique Ostuni 0-0
Nettuno-Volare Polignano 5-4
Real Adelfia- Futsal Andria 3-4
Real Five Carovigno-Futsal Messapia 2-5
Thuriae-Santos Club  3-6

Classifica serie C1 dopo 7 giornate 

Atletico Cassano 18
Diaz 17
Aquile Molfetta 13
Futsal Messapia 13
Volare Polignano 13
Olympique Ostuni 12
Santos Club 11
Football Five Locorotondo 10
Futsal Andria 10
Futsal Club MP 9
Trulli e Grotte 9
Real Adelfia 5
Thuriae 5
Città di Altamura 4
Nettuno 4
Real Five Carovigno 3

Foto: Nicola Mastrototaro