Prosegue il perfetto ruolino di marcia di Arcadia che si impone anche in Sicilia, sul campo del Vittoria Sporting Futsal, e conquista il terzo successo in altrettante gare disputate.

Mister Ventura in terra siciliana deve fare a meno di Carbone, e parte con il solito quintetto composto da Tempesta, Monaco, Campana, La Rossa e Soldano. Pronti-via sono le ospiti a rendersi pericolose, prima con La Rossa e poi con Campana, ma al quarto minuto le padrone di casa passano in vantaggio con una gran botta di Ricupero. Arcadia sembra accusare il colpo e Vittoria trova il raddoppio sull’asse Palumbo-Ricupero. Nel momento peggiore di questo avvio di stagione per le biscegliesi, arriva però il primo acuto stagionale di Flora La Rossa, direttamente su calcio di punizione, a rimettere in carreggiata la partita. Passano pochi secondi e Arcadia pareggia con Guercia, che sfrutta alla perfezione l’assist da calcio d’angolo della spagnola Campana. Al 17’30” le pugliesi passano in vantaggio con il tiro da fuori di Monaco che non lascia scampo a Sirna. Al riposo si va dunque sul 3-2 per l’Arcadia.

L’avvio di ripresa è tutto a favore delle ospiti che al 3′ vanno sul 4-2, con un calcio di rigore procurato e realizzato da La Rossa, mentre al 5’33” trovano il 5-2 con Campana. Il Vittoria però non molla e prima trova la via del gol con un tiro di Palumbo che sbatte sul palo e poi sulla schiena di un’incolpevole Tempesta, e poi addirittura il 5-4 con una grande giocata di Saraniti. Nel momento di massima spinta del Vittoria è ancora una scatenata La Rossa a colpire, al termine di un’azione personale conclusa con un diagonale mancino imparabile. La partita non è però ancora finita: a due minuti dal termine, infatti, un rigore di Saraniti porta il punteggio sul 6-5. Nel finale il Vittoria Sporting Futsal le prova tutte per pareggiare, ma a diciotto secondi dalla sirena Ricupero nel disperato tentativo di anticipare un’avversaria fa autogol. Finisce così 7-5, con Arcadia che può festeggiare al termine di una partita avvincente e mai scontata.
Domenica prossima, alle ore 16.00, al PalaDolmen arriverà l’Olympia Zafferana, fanalino di coda con 0 punti in classifica. Vincere ancora significherebbe, per Soldano e compagne, poter continuare a sognare in grande.

VITTORIA SPORTING FUTSAL – ARCADIA BISCEGLIE 5-7 (2-3 p.t.)

VITTORIA SPORTING: Sirna, Cicero, Palumbo, Ricupero, De Pasquale, Saraniti, Primavera, Silvino, Ricupero, Othmani, Candiano, Mazarese. All. Assenza
ARCADIA: Tempesta, Monaco, Guercia, De Bari, Campana, Depalma, La Rossa, Soldano, Borracino, Porcelli, Porta, Ciangiotta. All. Ventura
MARCATORI: 4’32” Ricupero (V), 6’23” Palumbo (V), 15’ 09” La Rossa (A), 15’36” Guercia (A), 17’30” Monaco (A), p.t., 3’54” La Rossa (A), 5’33” Campaña (A), 7’53” Palumbo (V), 13’11” Saraniti (V), 17’15” La Rossa (A), 17’54” Ricupero (V), 19’42” Aut. Ricupero (A), s.t.
AMMONITI: Monaco (A), Saraniti (V), Porcelli (A)

CLASSIFICA: Arkè Siracusa 12; Arcadia Bisceglie*, Royal Team Lamezia 9; Rionero 7; Futsal P5* 6; Martina/Monopoli, New Team Noci* 3; Real Stigliano 3; Vittoria Calcetto Femminile* 2; Vittoria Sporting Futsal 1; Olympia Zafferana 0.
*con una partita in meno