Un successo ricco di soddisfazione quello riscontrato per la prima edizione del torneo di Tennis Tavolo organizzato dalla sezione AVIS Giovani Bisceglie, con il supporto e la preziosissima collaborazione del Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie. Una buona cornice di pubblico, rivelatosi anche molto partecipe, ha assistito all’evento svoltosi, sabato 24 Ottobre, all’interno della palestra del secondo circolo didattico “Prof. V. Caputi” in Via Martiri di Via Fani. Trentadue è stato il numero dei partecipanti che hanno aderito al torneo, nel quale i giocatori sono stati suddivisi in 8 gironi costituito ciascuno da 4 atleti e tutti i giocatori del girone si sono affrontati tra di loro in sfide al meglio dei cinque set. I primi due classificati di ciascun girone hanno proseguito la loro scalata verso la finale, durante la fase ad eliminazione diretta.
Vincitore del torneo, al termine di una finale mozzafiato, è stato il promettente Marco Azzollini, classe ’93, che ha sconfitto in finale Mirko Salerno, classe ’92. A pari merito, si sono aggiudicati il terzo posto, Angelo e Franco Ricchiuti. Il premio come miglior giocatore, invece, è stato assegnato al giovanissimo Luigi Antonio Amati. A premiare i giocatori sono stati Alessandro Simone, membro del Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie e Federica Sarcina, coordinatrice del Gruppo Giovani dell’AVIS di Bisceglie, entrambi molto soddisfatti per l’ottimo successo che questo torneo è riuscito ad ottenere.
La generosa collaborazione dei ragazzi del Gruppo Giovani ha permesso, durante la manifestazione, di allestire un ricco banchetto che ha consentito a tutti gli atleti di poter recuperare tutte le energie perse nelle numerose sfide del torneo. Grazie a questo nuovo evento sportivo, organizzato dal Gruppo Giovani dell’ AVIS di Bisceglie , è stato ulteriormente rafforzato, il legame già solido tra sport e donazione, associato alla diffusione della cultura del dono.