Si è giocata domenica scorsa la seconda giornata del campionato di rugby serie C girone 2. I Draghi BAT sono stati impegnati a Trepuzzi contro il Messapica, con Piazzolla a coprire il ruolo lasciato libero da capitan Cassatella, Di Palo all’esordio stagionale in prima linea dal primo minuto, ed il giovanissimo Conte sulla linea dei trequarti.

È subito evidente la necessità da parte della compagine della sesta provincia di metterci impegno contro una squadra ben organizzata sia tatticamente che fisicamente, tanto che nel primo tempo il Messapica passa in vantaggio solo su calcio piazzato, concesso però sulla mancata disciplina dei biancorossi. Nella seconda metà del primo tempo da segnalare l’uscita dal campo per infortunio del seconda linea Evangelista, sostituito da Carelli, a causa di un infortunio alla caviglia. In assenza di capitan Cassatella, è Battaglia a dare la scossa alla squadra, che inizia a far vedere buone cose, dopo aver concesso però due mete al Messapica su errati posizionamenti difensivi. La mischia inizia a tenere, una touche che regala buone basi di gioco, ed i trequarti che iniziano a giocare come sanno. Il Messapica concede qualche fallo di troppo, tanto che il primo tempo termina con i Draghi sotto 10-3. Il secondo tempo ricomincia con lo stesso canovaccio del primo con i Draghi desiderosi di far la partita, ma forse ancora un po’ contratti ed il Messapica che approfitta di ogni distrazione, sia in ruck che sul gioco aperto, per punire Battaglia e compagni. Forse è stato questo il principale errore dei biancorossi, che non riescono a scrollarsi di dosso una partita che, con un po’ di tenacia in più, avrebbe potuto regalare diverse soddisfazioni e concedono un’altra meta al bel lavoro di mischia della squadra brindisina. I Draghi ci provano con 3 palloni rubati in ruck da Piazzolla, con belle entrate effettuate da Lopopolo e dall’esordiente Conte e con Pilato che continua, insieme a Battaglia, a cercare di scuotere la squadra con placcaggi ben portati, ma l’inerzia della partita è ormai segnata.

Il risultato finale è stato di 20-6, con Leonetti autore delle marcature su calcio piazzato per i Draghi. Il prossimo impegno sarà il 1 novembre al “Lello Simeone” di Barletta, con i Draghi che ospiteranno i Panthers di Modugno. Ci sarà da lavorare bene in settimana per coach Nugnes dal momento che il prossimo è un appuntamento che i Draghi non potranno fallire.