All’indomani della sparatoria nella zona artigianale est di Bisceglie (leggi qui), gli esponenti biscegliesi di Forza Italia, Il Torrione e Noi con Salvini hanno inviato una lettera al prefetto della BAT Clara Minerva per chiedere la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza.
“Mentre in questa città qualcuno è impegnato a giocare ai soldatini, per le strade si spara davvero” attaccano gli esponenti della destra biscegliese e poi proseguono sottolineando come quella di ieri sia la seconda sparatoria nell’arco di pochi mesi “lo scorso luglio, in pieno giorno nella centralissima via Roma, sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco da una macchina in corsa” (leggi qui). Inoltre secondo gli esponenti di Forza Italia, Il Torrione e Noi con Salvini: “Tra meno di due mesi entreremo nel periodo natalizio, momento cruciale per tutti i commercianti. E’ fondamentale che si giunga a quel periodo ritrovando serenità e senso di sicurezza. Se i biscegliesi non si sentiranno sicuri, se saranno troppo spaventati per uscire di casa, ne risentirà in grave modo l’economia cittadina ed in particolare tutto il comparto del commercio, settore già gravemente colpito dalla crisi economica”.
Nella lettera al Prefetto il centrodestra biscegliese ha chiesto non solo “la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza” ma anche “di far sedere al tavolo dei lavori gli esponenti di tutte le forze politiche di Bisceglie ed una rappresentanza dei commercianti ed imprenditori biscegliesi”. Tra le misure da discutere al tavolo con il Prefetto ci sarebbero “Il potenziamento delle dotazioni delle forze dell’ordine, una maggior presenza sulla strada degli agenti di pubblica sicurezza ed un loro maggior coordinamento”.