Il Circolo Unione di Bisceglie, in via Aldo Moro, ospiterà tutti i giovedì del mese di novembre, alle ore 19.30, gli incontri della Scuola di salute “Abbracciando la vita”, quattro appuntamenti formativi e informativi su tematiche di stretta attualità come finanza, etica, ambiente, denaro, profitto, lavoro e sostenibilità.

Obiettivo finale è quello di creare, nei partecipanti, la consapevolezza di sè e dell’ambiente circostante, per modificare il proprio modo di agire e raggiungere il benessere psicofisico, senza alterazioni dovute a condizionamenti esterni di natura negativa.

Ogni appuntamento, moderato da Massimo Valente, vedrà una tematica specifica illustrata da un esperto del settore. Ecco il calendario completo:

5 novembre: “Un nuovo modo è possibile da… subito”, con Giuseppe Maiorano – Tema dell’incontro l’esperienza di “Isola Zero Uno”, un progetto di ecosistema residenziale autosufficiente in cui ottimizzare le risorse di cibo, acqua energia, trasporti, abitazioni ed economia, con un’ulteriore progettualità legata a salute, formazione e informazione.

12 novembre: “Abitare sostenibile”, con Leo Pedone – Argomento del giorno l’efficienza energetica e i materiali organici delle case del futuro.

20 novembre: “Banca Etica”, con Gaetano Colella – Si parlerà, in questo incontro, di finanza etica, credito come diritto umano e uso responsabile del denaro.

26 novembre: “Alchemy – Moneta, valore, rapporto tra le parti”, con Davide Storelli – L’ultimo incontro è dedicato alla risoluzione del cosidetto “enigma della moneta” attraverso un approccio moltisciplinare di stampo economico, storico, filosofico, sociologico, antropologico, psicologico e filologico, per comprendere il valore intrinseco dei soldi, aldilà dell’aspetto puramente materiale.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni: 080 396 8115 – info@abbraccioallavita.it