Ha davvero tutti gli aspetti dell’impresa il successo ottenuto dal Futsal Bisceglie al “Palaolgiata” di Roma ai danni dei padroni di casa dell’Olimpus Olgiata 20.12. Dopo l’esito odierno del reclamo vinto dall’Augusta ai danni dei neroazzuri, i ragazzi di mister Ventura conquistano la quinta vittoria in campionato imponendosi 4-2 in terra laziale grazie alle reti di Kevin, Mazzariol ed alla doppietta del solito Sanchez, dopo essere andati doppiamente in svantaggio a causa della doppietta di Osni Garcia.
Mister Ventura può contare su tutti gli elementi della rosa a sua disposizione e si affida al quintetto iniziale con Lopopolo, capitan Pedone, Kevin, Ortìz e Sanchez. Partita in avvio subito molto equilibrata e prima opportunità per i padroni di casa con il palo colpito da Del Ferraro. Ospiti che rispondono con le due conclusioni di Sanchez, sulle quali Gilli, migliore in campo tra i suoi, si oppone davvero bene. Al 5′ laziali in vantaggio con Osni Garcia, bravo a lasciare sul posto un avversario e fulminare Lopopolo da banda destra. Insiste l’Olimpus e Lopopolo è prodigioso in due occasioni su Marchetti e su Medici. Reazione Futsal Bisceglie; all’11’ Montelli colpisce il palo, un minuto dopo Ortìz fallisce clamorosamente una ghiotta chanche in ripartenza. Al 14′ rigore fallito dai neroazzurri dopo il fallo di Del Ferraro su Ortiz in area di rigore; il piatto di Sanchez è troppo aperto e la sfera finisce alta sopra la traversa. Due minuti dopo raddoppio dei laziali ancora con Osni Garcia; dopo la sponda di Beto, botta di prima intenzione del numero 2 che fa secco Lopopolo. Non ci stanno gli ospiti e nel giro di pochi secondi si riportano in parità. Prima Kevin ribadisce in rete il tiro libero di Sanchez che aveva colpito il palo; poi Mazzariol con la punta insacca nell’angolino basso sotto le braccia di Gilli. Ultimo brivido del primo tempo con il diagonale di Kevin ma Gilli si oppone alla grande.
La ripresa si apre con il tris neroazzuro ad opera di Sanchez che deposita il pallone in rete dopo un’azione di pregevole fattura. Ospiti che provano a sfruttare il momento a loro molto favorevole ma sulla loro strada trovano un super Gilli che respinge di tutto. Due volte sia Sanchez che Edson e poi Ortìz sfiorano la marcatura personale ma non riescono a superare l’estremo difensore locale. Al 10′ un’ingenuità difensiva del Futsal Bisceglie regala una chanche ai padroni di casa; prima un ottimo intervento di Colaianni, poi il lob di Velazquez che si spegne di un soffio sul fondo salvano i biscegliesi. I minuti passano e l’Olimpus tenta la massima propensione offensiva con il Futsal Bisceglie che si difende bene e con ordine, provando a pungere in ripartenza. Dentro il portiere di movimento per i laziali e subito Di Eugenio fallisce clamorosamente sotto porta il possibile pareggio. Finale tirato ed avvincente con le due squadre che esauriscono rispettivamente il bonus dei falli. Borsato manda di un soffio fuori il pallone con un tiro volante da schema d’angolo, Edson replica calciando incredibilmente fuori con la porta sguarnita. Al 19′, dopo un tentativo fallito da Mazzariol, arriva il poker dei pugliesi ancora con Sanchez che riceve dallo stesso Mazzariol, riparte in contropiede superando Borsato ed insacca a porta vuota da banda destra il pallone in rete.
Futsal Bisceglie che con questo grande successo sale a quota 15 punti in classifica e che tra sette giorni, nel prossimo turno, ospiterà al PalaDolmen il Catania.