Un punto che lascia l’amaro in bocca quello conquistato dal Bisceglie in casa del Gallipoli. I neroazzurri hanno condotto la gara per lunghi tratti, salvo poi subire il gol del pareggio nel finale.
Mister De Luca si presenta al “Bianco” con il solito 3-5-2, senza Laboragine e Pollidori ma con il rientrante Digiorgio al centro della difesa, affiancato da Ola e Anaclerio. In attacco confermatissimo il tandem Volpicelli-Patierno. Gli ospiti partono subito forte e si fanno vedere dalle parti di Friggerio prima con Anaclerio e poi con Volpicelli che in due occasioni spreca la palla per il gol del vantaggio. La rete dell’1-0 arriva al minuto 40, con Patierno che serve Volpicelli che insacca alle spalle del portiere salentino. Passa un minuto e Patierno colpisce una clamorosa traversa con un pallonetto. Al riposo si va sullo 0-1.
In avvio di ripresa si fa vedere Negro dalle parti di Vicino, ma il suo diagonale è impreciso, mentre i pericoli neroazzurri portano la firma di Patierno e di Balzano. Nell’assalto finale del Gallipoli ecco il pareggio: cross di Negro sul quale si avventa Lorenzo Franzese. Negli ultimi dieci minuti il Bisceglie prova a riversarsi in avanti, ma la difesa dei padroni di casa regge. Finisce così 1-1, con la squadra di De Luca che torna a casa con un punto pieno di rimpianti per una partita che doveva essere chiusa. Per il Gallipoli un pareggio importante in chiave salvezza, dopo una partita giocata a rincorrere l’avversario nel risultato.
Nel prossimo turno di campionato il Bisceglie sarà impegnato al Ventura contro il Torrecuso.

GALLIPOLI – BISCEGLIE 1-1 (0-1 p.t.)

GALLIPOLI: Friggerio, Mauro, Di Fino, Vidà, Rosato, Gigante, Negro, Mangiarotti (88′ Benvenga), Franzese (81′ Cortese), Pirretti, Luca. All. Germano
BISCEGLIE: Vicino, Rotunno, Ivone, Di Giorgio, Ola (87′ Palazzo), Anaclerio, Fanelli (72′ Ngom), Balzano, Patierno, Volpicelli, De Vivo (81′ Lorusso). All. Claudio De Luca

ARBITRO: Berselli di Busto Arsizio ASSISTENTI: Chiappetta di Cosenza e Naccari di Vibo Valentia
MARCATORI: 40′ Volpicelli (B), 80 Franzese (G)
AMMONITI: Vidà, Difino, Mangiarotti (G), Rotunno, Balzano, Fanelli (B)