Con la quarta vittoria casalinga consecutiva, maturata contro il Catania, sesta su sette gare di campionato, il Futsal Bisceglie mantiene la vetta del girone B di serie A2, a braccetto con il Futsal Isola.
In un clima decisamente segnato dalle stragi di Parigi, minuto di raccoglimento di assoluto silenzio, i neroazzurri partono con la presenza tra i convocati di Antonio Di Benedetto, e quella per onor di forma di Colaianni, che non rischierà nel corso del match di entrare ed acuire il fastidio all’inguine. Sono i biscegliesi a tenere il pallino del gioco, con gli uomini del neo tecnico siciliano Cannavò, alla ricerca di un varco in contropiede per far male a Lopopolo. I tentativi di Sanchez, Montelli e Kevin mettono alla prova i riflessi di Leopardo, ma all’8’30” nulla può l’estremo difensore etneo sulla giocata splendida di Kevin, che in solitaria da banda destra semina un avversario e d’esterno deposita sul secondo palo la rete che sblocca il risultato. L’andazzo non cambia, con i volenterosi Fabinho e Dalcin che cercano di impattare il match. Al 13’ il raddoppio pugliese lo firma Mazzariol, abile nel girare a rete, di prima intenzione, un assist di Sanchez. Per l’italo brasiliano si tratta della terza rete consecutiva in campionato. Passano appena cinquantacinque secondo e si materializza il 3-0, in gol ci va Ortiz che chiude in gol una imbucata da banda destra ancora di Sanchez. La prima frazione di gioco non regala altro, se non il palo interno di Sanchez sul suono della sirena.
Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, accentuato col tempo dalla rotazione limitata dei catanesi. Dopo un minuto Kevin, ben servito in area da Mazzariol, manda di pochissimo a lato con il mancino. Al 7’ ci prova Mendes, ma la sfera lambisce il palo con Lopopolo che controlla. Al minuto 11’04” gli spettatori del PalaDolmen si stropicciano gli occhi nell’ammirare la magia di Kevin, capace in banda destra di ubriacare tre avversari e mettere a segno una rete meravigliosa. Doppietta per l’ex Uruguay Tenerife e rete numero otto in campionato. Al 14’ ci prova capitan Dalcin, ma le polveri sembrano bagnate. Nel finale c’è spazio per l’esordio stagionale del portiere altamurano Michele Dibenedetto, subito protagonista con un grande intervento su tiro insidioso di Mendes da banda sinistra. Nel finale Ventura manda in campo anche il baby neroazzurro, classe ’97, Antonio Murolo, mentre al 19’21” giunge la rete del definitivo 5-0 a firma Sanchez, abile nel rubare palla sulla linea di centrocampo ed infilare nella porta sguarnita, con Fabinho nel ruolo di portiere volante. Neroazzurri che salgono a quota 18 punti e che sabato renderanno visita ai campani della Golden Eagle Partenope.
Il match tra Futsal Bisceglie e Catania andrà in onda domenica 14 novembre su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
FUTSAL BISCEGLIE – CATANIA 5-0 (3-0 p.t.)
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Murolo, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto. All. Ventura
CATANIA: Leopardo, Scacco, Staccia, Mendes, Timpanaro, Dalcin, Finocchiaro, Fabinho, Neves, Milluzzo, Marletta, Marino. All. Cannavò
ARBITRI: Di Guilmi di Vasto e Tupone di Lanciano. CRONO: Fiorentino di Molfetta
AMMONITI: Montelli (B), Marletta (C)
MARCATORI: 8’30” Kevin (B), 13’ Mazzariol (B), 13’55” Ortìz (B) p.t., 11’04” Kevin (B), 19’21” Sanchez (B)