Dopo due pareggi consecutivi in campionato, la Diaz si immerge nell’intrigante atmosfera della Coppa Italia, andandosi a giocare questa sera il match d’andata della semifinale che la vede opposta all’Atletico Cassano.
In casa biancorossa la consapevolezza di aver avuto un cammino straordinario sino ad ora lo si è percepito, ma la linea di confine che delimita il passaggio alla storia si ha la sensazione passi stasera da Cassano. Di fronte, il club presieduto da Nicola Napoletano, si troverà la squadra più forte della serie C1. L’Atletico Cassano infatti veleggia in testa alla classifica con 24 punti, due in più di Diaz e Aquile Molfetta. In panchina siede un tecnico come Mastrocesare: serio, preparato e che sa leggere benissimo la gara in corso. Sul roster poi c’è poco da aggiungere. Nomi come quelli di Vera, Lestingi e Sciannamblo, danno subito la giusta dimensione di un club che punta dritto dritto alla promozione in serie B. In casa biscegliese però c’è la determinazione nel voler scrivere una pagina importante di storia sportiva cittadina ed al tempo stesso la voglia di confrontarsi contro l’Atletico. Sicuro assente sarà Mauro Caggianelli, che pare essere in recupero dopo il trauma al ginocchio destro patito contro le Aquile Molfetta, ma che necessiterà ancora di un periodo di riabilitazione prima di vederlo di nuovo calcare i parquet pugliesi. Assente per motivi personali il tecnico Maurizio Di Pinto, squadra affidata al suo vice Giuseppe Cortellino.
Arbitreranno l’incontro i Signori Domenico De Candia della sezione di Molfetta e Daniele De Palma della sezione di Bari. Calcio d’inizio alle ore 21.