Giunge in redazione una lettera dei Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie in cui si chiede al primo cittadino Francesco Spina chiarezza sull’utilizzo di settemila euro per l’evento denominato “Villaggio di Halloween” che si è tenuto in piazza Vittorio Emanuele il 31 ottobre.

“La ludoteca beneficiaria Bianca & Bernie Sas a cui è stato concesso il contributo comunale è di proprietà della moglie del Dirigente Ripartizione Economico Finanziaria del Comune di Bisceglie”, sostengono i grillini biscegliesi. “Lo stesso Dirigente che ha asseverato la spesa di 7.000 Euro a favore della Società di cui la propria moglie è rappresentante legale nonché unica titolare.

“Ritiene il sindaco”, si legge nella missiva, “di poter spiegare che quanto su esposto circa la familiarità tra dirigente comunale e soggetto beneficiario di contributo pubblico sia una casualità e non un pessimo esempio di impiego del denaro dei cittadini? Ritiene il sindaco che patrocinare e pagare con finanze pubbliche una manifestazione spiccatamente commerciale e culturalmente inutile possa legittimamente rientrare tra i compiti della sua amministrazione?”.

E i cittadini a 5 stelle in movimento proseguono: “I Dirigenti comunali amministrano i soldi di tutti i biscegliesi. Quindi ci chiediamo perché capita di scoprire su una Determinazione del Comune di Bisceglie che il marito Dirigente ha assicurato un contributo pubblico alla moglie titolare di una ludoteca? Il tutto – sottolineano i mittenti – per realizzare un evento che con l’identità storico culturale biscegliese non ha nulla a che vedere“.

“Noi riteniamo – concludon i Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie – che compito di una amministrazione comunale sia quello di utilizzare correttamente il denaro pubblico, senza inseguire interessi particolari”.