Due comunità legate da molti anni, quelle di Bisceglie e Milano, che avranno una nuova opportunità d’incontrarsi in occasione della presentazione del libroIl culto della Addolorata nella città di Bisceglie. Alle radici della religiosità popolare”, a cura dell’arciprete Francesco Di Liddo e del professor Luigi Palmiotti, che avrà luogo sabato 5 dicembre nell’Abbazia di Chiaravalle (via Sant’Arialdo, 102) a Milano.

L’Arciprete di Bisceglie don Francesco Di Liddo, insieme ai monaci dell’Abbazia, celebrerà, a cominciare dalle 15.30 la Santa Messa alla presenza dell’Arcivescovo di Trani, Monsignor Giovan Battista Pichierri, e con l’accompagnamento all’organo del professor Gian Luca Petagna.

Dopo la celebrazione eucaristica, seguirà una visita guidata all’Abbazia, all’interno del cui oratorio si terrà, per le 18, la presentazione del libro “Il culto dell’Addolorata nella città di Bisceglie. Alle radici della religiosità popolare”, durante la quale interverranno il Generale Camillo De Milato, Presidente Associazione Regionale Pugliese, gli autori, il professor Luigi Palmiotti e don Francesco Di Liddo, l’avvocato, giornalista e scrittore, Agostino Picicco, e il cultore di tradizioni popolari, il dottor Giuseppe Selvaggi.

All’iniziativa, organizzata dall’Associazione Regionale Pugliesi, parteciperanno anche, in qualità di ospiti, il Sindaco Francesco Spina, il Presidente del Consiglio Comunale di Bisceglie, l’avvocato Francesco Napoletano, e il dottor Tommaso Fontana, Presidente del Centro Studi Biscegliesi.

Nella stessa occasione, sarà possibile visionare le opere dell’artista contemporaneo Francesco Cassanelli rappresentanti alcuni scorci della città di Bisceglie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Paolo Mastrodonato al numero 3318877339 oppure chiamando la segreteria dell’associazione al numero 3474024651.