Ieri sera taglio del nastro per la settima edizione di “Calici nel Borgo Antico”, ad inaugurare la manifestazione che ha portato le migliori cantine pugliesi nel centro storico biscegliese è stato il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

Si tratta della prima volta in sette anni che il presidente della Regione inaugura la manifestazione organizzata dall’associazione Borgo Antico di Bisceglie. Per l’occasione erano presenti tutte le autorità cittadine con in testa il Sindaco Francesco Spina ed il presidente dell’associazione Borgo Antico Francesco Dente.

Michele Emiliano ha visitato diversi stand, ha assaggiato il buon vino pugliese ed ha degustato alcuni prodotti tipici locali. Tra le tappe dell’escursione biscegliese del governatore della Regione Puglia ci sono state nell’ordine: Palazzo Tupputi e la mostra “Magico involucro”, la Cattedrale di Bisceglie, il Waterfront e Palazzo Ammazzalorsa.

“Oggi i vini pugliesi sono apprezzati in tutto il mondo soprattutto per il loro straordinario rapporto qualità prezzo” ha dichiarato Emiliano poco prima del taglio del nastro, il presidente della Regione ha poi proseguito: “Il vino si vende anche assieme al luogo dove è prodotto, stasera Bisceglie si impone come una donna bellissima che va perfettamente d’accordo con un vino raffinato e gradevole e poi si sa il vino è sempre auspice di belle serate”. Il Sindaco Spina ha ringraziato il governatore per la sua presenza a Bisceglie: “E’ sempre un piacere avere Michele Emiliano qui a Bisceglie, questa sera esaltiamo anche con la sua presenza questo nostro splendido centro storico dove le associazioni locali hanno organizzato una bella manifestazione che sa legare perfettamente il territorio con le sue bontà enogastronomiche. Ci aspettano due giorni di grande festa e partecipazione popolare”.

Qui di seguito la galleria fotografica della visita di Michele Emiliano a Bisceglie. Foto di Gabriele Caruolo.

.