Partirà giovedi 3 dicembre al teatro Garibaldi di Bisceglie la rassegna fotografica “Fotografe in teatro”. L’evento, organizzato dall’associazione “Cacciatori d’Ombra”, prevede una serie di mostre fotografiche tutte al femminile attraverso cui si vuole mostrare come la fotografia, tramite la sensibilità femminile, possa raccontare storie e visioni da un punto di vista non sempre privilegiato, e mettere in atto “provocazioni” culturali ad ampio angolo di campo. Sono cinque le fotografe che esporranno al Garibaldi con le loro mostre personali, si parte il prossimo giovedi e la rassegna si chiuderà ad aprile 2016.
Prima artista a presentare il suo lavoro sarà la foggiana Maria Palmieri con la sua mostra “Neurotisch”. La fotografa si definisce “maniaca della fotografia analogica” e ci spiega che: “I temi principali su cui indago hanno a che fare sempre con la ricerca di una forma di consapevolezza, che sia del corpo, della libertà, della fantasia visionaria, di come il mondo intorno a noi si atteggia in base a come lo vogliamo percepire in quel momento”.
Ricordiamo che il vernissage della mostra è in programma alle 19.30 di giovedi 3 dicembre al teatro Garibaldi di Bisceglie e sarà ad ingresso libero. La mostra sarà poi visitabile sempre gratuitamente sino al 12 gennaio, dal martedi al sabato, dalle 18 alle 20.