Una prestazione di carattere e orgoglio ha permesso a Sportilia Volley di espugnare il difficile campo dell’Amatori Volley Bari. La squadra del presidente Angelo Grammatica, infatti, ha portato a casa tre importantissimi punti, vincendo così per la prima volta lontano dal PalaDolmen, e facendo un bel salto in avanti in classifica. Coach Nicola Nuzzi parte con il solito sestetto composto da Losciale, Gorgoglione, Lionetti, De Palo, Todisco, Piarulli e Simone. Le padrone di casa partono subito fortissimo, conquistando un mini-break che riescono a mantenere fino alla fine del set, che vincono per 25-20.
Sportilia però non ci sta e la reazione in avvio di secondi parziale è veemente, da grande squadra. Losciale e compagne vanno avanti per 13-7, ma nel momento decisivo perdono un po’ di concentrazione, subendo il ritorno dell’Amatori fino al 18-18. Si gioca punto a punto, fino al 22-22, ma qui Sportilia riesce a chiudere per 25-23. La mancata rimonta sembra pesare sulle baresi che nel terzo parziale non riescono a esprimere il proprio gioco, con le biscegliesi che sono brave ad approfittarne e ad aggiudicarsi il terzo parziale per 25-15. Il quarto set segue la falsariga del secondo, con le biancoazzurre che partono forte per poi essere recuperate nella fase centrale del parziale. Sportilia però vince anche il quarto set per 25-22 e porta così a casa una vittoria che fa tanto bene al morale quanto alla classifica.
Coach Nuzzi può essere soddisfatto per la prova delle sue ragazze che hanno finalmente dimostrato tutte le proprie capacità, senza perdere mai il controllo del gioco. Sabato prossimo al PalaDolmen ci sarà la sfida contro l’ASD Polis Corato.