La Nazionale italiana di calcio a 5 torna in Puglia, lo fa da campione d’Europa in carica. Un cammino che nel 2013 partì proprio dalla nostra Regione per poi giungere all’epilogo vittorioso di Anversa.
Questa volta invece il cammino degli azzurri guidati dal C.T. Menichelli ha come obiettivo quello di qualificarsi al Mondiale che si disputerà a settembre 2016 in Colombia. L’appuntamento è dal 10 al 13 dicembre al Palaflorio di Bari e al PalaDolmen di Bisceglie; Erj Macedonia, Moldova e Slovacchia – in ordine cronologico – le rivali di capitan Lima e soci.
Per presentare questo grande e atteso appuntamento internazionale, è in programma una conferenza stampa lunedì 7 dicembre alla Sala Murat di Piazza del Ferrarese a Bari, che avrà inizio alle ore 11.30: parteciperanno – tra le varie personalità e istituzioni – l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, l’assessore allo Sport del Comune di Bisceglie Rachele Barra, il presidente del Comitato Regionale Puglia e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli, una delegazione della nazionale italiana di calcio a cinque.
Nazionale italiana che sabato 12 dicembre incontrerà le scuole superiori biscegliesi nell’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “Dell’Olio”. All’evento prenderanno parte anche gli studenti del Liceo Scientifico “Da Vinci” e dell’I.S.S. “Sergio Cosmai”. Domenica 13 dicembre, la mattinata vedrà come luogo di riferimento il Palazzuolo, dove avverranno esibizioni di freestyler. Dalle 18 poi tutti al PalaDolmen, ingresso gratuito, per spingere gli azzurri verso il Mondiale di Colombia 2016.
FIFA FUTSAL WORLD CUP – MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE
GRUPPO 7 – IL PROGRAMMA DELLE GARE
PRIMA GIORNATA – GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2015
BARI, PALAFLORIO
ore 10.00 SLOVACCHIA-MOLDOVA
ore 12.00 ITALIA-ERJ MACEDONIA
SECONDA GIORNATA – VENERDÌ 11 DICEMBRE 2015
BARI, PALAFLORIO
ore 18.00 ERJ MACEDONIA-SLOVACCHIA
ore 20.30 ITALIA-MOLDOVA
TERZA GIORNATA – DOMENICA 13 DICEMBRE 2015
BISCEGLIE, PALADOLMEN
ore 15.30 MOLDOVA-ERJ MACEDONIA
ore 18.00 SLOVACCHIA-ITALIA