Dopo la prima sconfitta dell’era Fantozzi l’Ambrosia Bisceglie torna sulle tavole amiche del Paladolmen per un’altra sfida complicata ma non impossibile. Domenica 6 dicembre, con palla a due alle ore 18, i nerazzurri sfideranno i salentini della Nuova Pallacanestro Monteroni. La squadra allenata da coach Manfreda è all’ottavo posto del girone D della serie B di basket, con giusto due punti di vantaggio da capitan Torresi e compagni. Per l’Ambrosia una vittoria con i salentini significherebbe rimanere agganciati alle zone nobili delle classifica e poter affrontare con più serenità la fine di questo girone d’andata.
Monteroni ha dalla sua un roster molto interessante composto da giocatori già molto affiatati e coesi come Potì e Mocavero. Questa coppia ha già disputato un ottimo campionato nella scorsa stagione e quest’anno non sta deludendo le aspettative, Potì viaggia con una media punti di 10.5 e 6 rimbalzi a partita mentre Mocavero è più che mai determinante con la sua media di 22.7 punti (percentuale del 69% da due punti) ed i suoi 8 rimbalzi a partita. Oltre a questo consolidato binomio Monteroni può contare sul talentuoso play classe 94 Yancarlos Rodriguez Made. Il giovane atleta proveniente da Montichiari ha una media che sfiora i 20 punti , con ben 7 rimbalzi e 4,5 assist a partita. Numeri a parte il play di Monteroni è anche il giocatore chiave di questo roster e coach Manfreda gli da ampio spazio, i suoi quasi 37 minuti di impiego medio a partita sono assolutamente eloquenti in tal senso.
Bisceglie è reduce dalla sconfitta con onore di Montegranaro, un partita che ha visto i nerazzurri mettere in seria difficoltà la prima della classe per tre quarti di gara. Drigo sembra completamente ritrovato e le sue prestazioni sono ormai quelle a cui ci aveva abituato un anno fa. La cura Fantozzi ha dato i suoi frutti in difesa ed ora in cabina di regia è arrivato anche il play Cercolani. Proprio al giovane play 21enne abbiamo affidato le parole del pre gara nella nostra consueta videointervista settimanale.