Il dodicesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a 5 vede le compagini biscegliesi impegnate in match probanti, contro avversari che se superati daranno nuova linfa alle ambizioni di Diaz, Santos Club e Nettuno.
Alle ore 16 si parte con Nettuno-Futsal Andria, si gioca al centro sportivo Aurora, un ricordo amaro per gli andriesi, sconfitti l’ultima volta lontano da casa proprio su questo campo, lo scorso 3 ottobre ad opera del Santos Club per 5-4 alla quarta giornata. Andria quinta in classifica con 20 punti, Nettuno penultimo a quota 8 e all’asciutto, per quel che concerne le vittorie casalinghe, dallo scorso 24 ottobre, quando gli uomini allenati da Bartolo Sasso superarono per 5-4 il Volare Polignano.
Impegno esterno per il Santos Club di Francesco Tritto, impegnato a Locorotondo. Gialloblu a metà classifica con 17 punti, uno in più degli avversari odierni. L’ultimo acuto lontano da Bisceglie risale però alla nona giornata di campionato, quando il sodalizio presieduto da Davide Sangilli si impose in casa del Real Five Carovigno per 8-5, era il 7 novembre. Di fronte un Five Locorotondo che in casa ha costruito le sue fortune, ottenendo ben 13 degli attuali 16 punti complessivi.
Alle ore 19 riflettori puntati sul PalaDolmen, in campo c’è la Diaz che ospita il Futsal Club. Biancorossi biscegliesi in serie negativa da 5 giornate, mentre è datata 24 ottobre l’ultima vittoria casalinga, in occasione del 2-0 inflitto alle Aquile Molfetta. Sul fronte opposto la formazione di Polignano a Mare ha un buon rendimento esterno, visto che l’ultimo ko registrato è quello del 3 ottobre, quando in occasione della quarta giornata il Futsal Club rimediò un 4-1 dal Futsal Messapia. Mister Di Pinto dovrà fare a meno dell’infortunato Caggianelli, non al meglio Tortora ed il “Nino Maravilla” De Cillis.