Non accenna a placarsi il problema del randagismo a Bisceglie. Sono ormai quotidiane, infatti, le segnalazioni di avvistamenti di branchi di cani randagi in tutte le zone della città, dalle più periferiche alle più centrali (leggi qui e qui).
Queste foto, scattate la notte tra il 30 giugno e il 1 luglio intorno alle ore 02.00, testimoniano la presenza di cinque randagi nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II. Il branco, stavolta, è apparso ai testimoni innofensivo tanto da scappar via alla vista degli umani. Ricordiamo che, come prescritto chiaramente dalla Legge Regionale 12/95 , art 6 comma 1, spetta ai servizi veterinari delle ASL provvedere all’accalappiamento dei randagi. Sfortunatamente nonostante le numerose segnalazioni effettuate dai cittadini la situazione non sembra migliorare, anzi gli avvistamenti crescono a vista d’occhio.
La speranza è che gli organi di competenza possano attivarsi al più presto per la risoluzione di questa che, ormai, è una vera e propria piaga per Bisceglie e che potrebbe rappresentare un potenziale pericolo per i cittadini. Vi rimandiamo ancora una volta alla lettura delle norme di comportamento da mantenere in presenza di un branco di cani randagi, in calce a questo articolo trovate tutte le info necessarie.